Avviso 5

Avviso 5/FSE/2018 “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”, pubblicato con D. D. Sezione Formazione Professionale n 1020 del 27/09/2018 su BURP n. 128 del 04/10/2018) – approvazione graduatoria D.D. Sezione Formazione Professionale n. 638 del 06/06/2019 – BURP n. 65 del 13/06/2019

Sono aperte le iscrizioni ai CORSI FORMATIVI GRATUITI per:

TECNICO DELLA PREPARAZIONE E INTERPRETAZIONE DEL RUOLO ATTORIALE

LA FIGURA PROFESSIONALE:

Svolge la propria professione in ambito teatrale, cinematografico e delle arti performative utilizzando una ampia gamma di tecniche espressive basate sulla voce, la parola, il canto, il movimento, la danza, l’acrobazia. L’utilizzo di tali tecniche consentirà di interpretare ruoli e personaggi per il teatro, per il cinema, per la televisione, la danza, il circo e le arti performative. Nell’arte di strada e nelle arti circensi può agire come mimo, clown, acrobata o performer. Può creare e distribuire autonomamente proprie creazioni/produzioni oppure può partecipare a produzioni di terzi. Oltre a cantare, recitare, ballare, improvvisare, l’attore professionista può esprimere la propria arte con la mimica, le tecniche di improvvisazione attoriale, l’espressione corporea.

DESTINATARI

Il Corso di Formazione è rivolto a n. 15 partecipanti che abbiano i seguenti requisiti d’ingresso all’atto della presentazione della domanda di ammissione alle selezioni:

  • titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza
  • fino ai 35 anni d’età
  • disoccupati o inattivi
  • residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia

DURATA: 600 ORE così suddivise: 400 ORE di aula; 200 ORE di stage.

I percorsi formativi prevedono attività di teoria, pratica, laboratorio e visite guidate, oltre esperienze di stage in regione, fuori regione/estero.

PARTNER: Associazione Punti Cospicui; Teatro Stabile di Catania; Fondazione Paolo Grassi; Cantieri Teatrali Koreja; Collettivo Nuovo Teatro Sanità di Napoli; Théâtre de la Girandole (FRANCIA); Patos (SERBIA); Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica; Studio EMP; Teatro Libero Palermo Onlus; Teatro Kismet; Quendra Multimedia (KOSOVO); Scena Verticale; Principio Attivo Teatro.

LABORATORIO: Cantieri Teatrali Koreja

Scarica il modulo d’iscrizione!

OPERATORE/OPERATRICE QUALIFICATO/A NELLA PRODUZIONE ARTIGIANALE DELLA PIZZA

LA FIGURA PROFESSIONALE:

Il pizzaiolo opera nel settore della ristorazione, occupandosi dell’intero processo di preparazione della pizza dalla fase iniziale di preparazione dell’impasto e formazione dei panetti, al confezionamento del disco di pasta lievitata ed alla sua guarnizione, sino alla cottura e distribuzione al cliente. Il pizzaiolo si occupa inoltre del mantenimento delle condizioni ottimali di igiene e pulizia della sua area di lavoro, della conservazione degli alimenti e su richiesta delle operazione di approvvigionamento.

DESTINATARI

Il Corso di Formazione è rivolto a n. 15 partecipanti che abbiano i seguenti requisiti d’ingresso all’atto della presentazione della domanda di ammissione alle selezioni:

  • abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti
  • fino ai 35 anni d’età
  • disoccupati o inattivi
  • residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia

DURATA: 900 ORE così suddivise: 600 ORE di aula; 300 ORE di stage regionale/estero

I percorsi formativi prevedono attività di teoria, pratica, laboratorio e visite guidate, oltre esperienze di stage in regione e all’estero.

PARTNER: Pizzeria Vicè; Pizzeria 400°; Pizzeria L’Affaccio; Panificio Fersini, Forno Bisanti, Tora Pizza & Cucina; Alitour; Aurora Club Srl; Pizzarte (Tirana, Albania).

LABORATORIO: Scuola Internazionale della Ristorazione di Giuseppe Lucia

Scarica il modulo d’iscrizione!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita e a numero chiuso.

In caso di numero di iscrizioni superiore al numero di posti disponibili, i candidati dovranno sostenere una prova di selezione che sarà strutturata in: valutazione del curriculum vitae; test psico-attitudinale finalizzato a far emergere competenze, potenzialità in termini di intelligenza emotiva, capacità logiche, logico-visive e logico-numeriche e problem solving; colloquio motivazionale e/o tecnico.

Il punteggio complessivo raggiungibile scaturirà dalla somma dei punteggi delle suddette prove. La mancata partecipazione a una delle suddette prove sarà considerata come rinuncia alla selezione.

SEDE DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE:

Le attività formative si svolgeranno presso la sede dell’Organismo Formativo Progetto Azienda Srl, via Udine n. 5 – Novoli.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di iscrizione ai corsi secondo le seguenti modalità:

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!